Sunday, January 23, 2011

“Estrai e converti CD audio in un lampo”. Grazie a CDex, trasformare la tua collezione di Compact Disc in una sfilza di MP3 da conservare sull’hard disk o da portare con te sull’iPod sarà un’operazione veloce ed estremamente facile. E, soprattutto, gratuita Chi ama la musica, come chi ama i libri, è un accanito cultore dei propri oggetti del desiderio. Il possesso di un supporto fisico che contiene melodie, testi, foto e tante altre informazioni supplementari, oltre che tutto un insieme di inimitabili odori e colori, costituisce un piacere unico che un “profano” non può capire.

Collezionare CD però, se possiedi un lettore MP3 o un iPod, può essere anche snervante. Non sei libero di portarti dietro tutte le tue canzoni preferite e i software per convertire CD in MP3 spesso sono abbastanza costosi e complicati. CDex può aiutarti a risolvere questi problemi. E’ un programma indispensabile per passare un CD audio al tuo PC sotto forma di file MP3 o WAV (processo conosciuto come ripping).

E inoltre, grazie a CDex potrai convertire archivi audio da un formato a un altro. È semplice. Rapido. Efficace. Nel processo di conversione è possibile migliorare la qualità del suono, grazie alle opzioni per normalizzare il segnale o usare la correzione jitter.
In più, CDex contiene altre interessanti funzionalità: permette di creare liste di riproduzione, supporta altri convertitori, è in italiano ed è capace di importare informazioni dal CDDB. Insomma, fa un mucchio di cose per la tua musica. E le fa bene. Adesso non ti resta che rispolverare il tuo lettore MP3. E regalare la colonna sonora giusta a ogni secondo della tua vita.

Funzionalità:
* Passa i tuoi CD audio in MP3 o WAV
* Converti da WAV a MP3 e viceversa
* Registra da una sorgente analogica
* Migliora la qualità audio dei file
* Interfaccia in italiano (cdex.softonic.it).


NumeroVerde.com

Leave a Reply





Accessories